Assicurazione auto più conveniente per i neopatentati

Le migliori offerte di assicurazioni auto per i giovani neopatentati a confronto.

Per risparmiare sulla propria assicurazione auto oggi viene da provare la strada delle assicurazioni online, preferibili alle assicurazioni tradizionali per i costi inferiori e alla loro facilità di confronto, che permette la comparazione di preventivi di polizze rc auto in pochi minuti e in base alle specifiche esigenze di ognuno, presenta la soluzione migliore e su misura, ideale per i guidatori.

Secondo un’indagine del sito Supermoney, un comparatore di rc auto, basandosi su un profilo standard di giovane neopatentato, ha elaborato diverse tipologie di polizze convenienti di diverse compagnie assicurative online confrontandole tra loro. Nella fattispecie  la simulazione prende a campione una  richiesta di un’assicurazione auto da parte di un ragazzo avente la patente da circa due anni e che non usufruisce della classe di merito di un genitore e il modello d’automobile d’ assicurare è una Fiat 500 immatricolata nel 2010.

Le diverse opzioni sono presentate secondo la miglior offerta nella capitale Roma, e confronta i premi assicurativi di undici differenti compagnie assicurative anche per le città di Napoli e Milano.

Ecco come classifica l’indagine le varie assicurazioni:

  1. Con Te
  2. Genialloyd
  3. Direct line
  4. Zurich Connect
  5. Quixa

Ovviamente questa classifica è solo da considerarsi valida per i parametri scelti, ma è possibile personalizzarla con i propri dati e bisogni attraverso il comparatore di rc Auto che trovate qui.